CLA, un lipide per il controllo del peso

Che cos’è?

Il CLA (acido linoleico coniugato) è un acido grasso derivato dall’acido linoleico, appartenente alla famiglia degli acidi grassi polinsaturi della serie Omega-6. È presente in natura nel latte e latticini, nella carne di bovino, vitello, tacchino e pollo.

 

Come agisce?

Il CLA è coinvolto nella trasformazione dei grassi in energia a sostegno dei processi metabolici e per questo è considerato un coadiuvante nell’ambito di diete ipocaloriche volte a ottenere il controllo e la riduzione del peso corporeo.

Il CLA agisce infatti sulla composizione corporea a livello degli adipociti e delle cellule muscolari scheletriche dove favorisce i naturali processi di conversione dei lipidi, ottimizzando la composizione corporea ed agendo sul rapporto massa grassa/massa magra.

 

Quali sono le caratteristiche di CLA 1000 WHYsport?

CLA 1000 di WHysport è un integratore alimentare a base di CLA ricavato da olio vegetale di cartamo (Carthamus tinctorius L.). La qualità ed efficacia del dell’acido linoleico dipendono dalla presenza e dalla concentrazione di due isomeri: Cis9-Trans11 e Trans10-Cis12. Questi due isomeri attivi, presenti entrambi nel nostro CLA 1000 sono le due forme che vengono incorporate nelle membrane fosfolipidiche e che di fatto il nostro organismo riesce a metabolizzare.

Il prodotto è senza glutine ed è disponibile nel formato da 90 perle.

 

A chi è rivolto e quando può essere utile utilizzarlo?

CLA è rivolto agli sportivi che vogliono potenziare la muscolatura e controllare la massa magra, ma anche alle persone che stanno seguendo una dieta ipocalorica. Il prodotto è infatti indicato nell’ambito di una dieta a basso contenuto calorico abbinata ad uno stile di vita sano ed un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per un periodo di tempo superiore a tre settimane, consigliamo di sentire il parere del proprio medico curante.

Lascia un commento