CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Il presente documento elenca e descrive i termini e le condizioni di vendita tra la società BIOVITA s.r.l., con sede legale in Via delle Prese 13 – 36014 Santorso (VI), P.IVA 02648220248, di seguito denominata “BIOVITA” e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti online sul sito internet www.whysport.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.whysport.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, BIOVITA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili e materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.whysport.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.whysport.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BIOVITA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BIOVITA, presso l’url http://www.whysport.it/, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

BIOVITA S.R.L. Unipersonale
Via delle Prese 13 – 36014 – Santorso (VI)
tel. 0445.5001310 – Fax 0445.575203
info@biovita.com

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di BIOVITA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a BIOVITA eventuali correzioni.
BIOVITA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.whysport.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
BIOVITA si impegna a consegnare la merce entro 3-4 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di BIOVITA dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, potrebbero comunque verificarsi possibili ritardi nella consegna dovuti a imprecisioni tra la disponibilità del sito e la reale disponibilità a magazzino: in questi casi, il cliente viene avvisato telefonicamente, o per email, e sarà lui a decidere se annullare l’ordine o attendere l’approvvigionamento del/dei prodotto/i mancante/i.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da BIOVITA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail o telefono.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo così il contratto, BIOVITA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui BIOVITA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente attraverso i mezzi di seguito elencati:
• Bonifico Bancario
• Paypal / Carta di credito
• Contrassegno
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di BIOVITA dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
La sicurezza e la riservatezza del pagamento mediante Paypal è garantito da Paypal stesso in quanto BIOVITA non verrà mai a conoscenza di nessun dato relativo alla Carta di Credito del CLIENTE

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.whysport.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati nella pagina del carrello prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di BIOVITA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da BIOVITA al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BIOVITA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BIOVITA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo info@biovita.com specificando nell’oggetto dell’email la dicitura RICHIESTA DI RECESSO.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BIOVITA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a BIOVITA s.r.l., Via delle Prese 13, 36014, Santorso (VI)
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e ancora sigillata.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BIOVITA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BIOVITA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a BIOVITA.
BIOVITA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a BIOVITA, le coordinate bancarie IBAN necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di BIOVITA.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a BIOVITA entro due mesi dalla scoperta.
BIOVITA , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso GLS all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 10 gg. lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da BIOVITA.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.whysport.it, BIOVITA emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

BIOVITA non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BIOVITA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.whysport.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a BIOVITA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
BIOVITA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione del browser web utilizzato. Resta inteso che la disattivazione di tali cookies potrebbe impedire al CLIENTE di procedere regolarmente all’acquisto all’interno del sito.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 17 Febbraio 2017